Social marketing Facebook

Fare marketing sul web sta diventando sempre più difficile e complicato con i metodi tradizionali.

Nel posizionamento organico di Google, non c’è possibilità di controllo e di garanzia del risultato, la concorrenza è molto forte rispetto al passato, fare le campagne di Google Adwords costa molto per ogni parola chiave, ormai superiamo 1€ anche per quelle più semplici e poco competitive, e il problema è che ogni anno questo costo aumenta in modo esponenziale, a causa della concorrenza sempre più forte e che trova questo strumento come il più facile e veloce da attivare, anche se in realtà è il più oneroso.

Social marketing Facebook

Che fare allora?

Conviene iniziare a dedicare risorse al Social Marketing Facebook. Si perchè oltre il 50% degli utenti che navigano in Internet, ormai sono ogni giorno su Facebook e ci passano molto più tempo che su Google o altri siti.

I costi sono ancora bassi per fortuna, ma non si sa per quanto, come per molte cose, occorre partire prima degli altri, per imparare bene il nuovo strumento di marketing sociale, e poterlo poi sfruttare al massimo per le proprie esigenze ed obiettivi.

I primi passi fondamentali sono:

  1. Costruire la propria pagina Facebook aziendale o del prodotto o servizio da promuovere
  2. Avere dei fans che si ottengono o con il proprio profilo utente, o con inserzioni a pagamento
  3. Coinvolgere i fans con la pubblicazione di contenuti di qualità
  4. Influenzare gli amici dei fans per aumentare il proprio target “sociale”

Questo è solo la prima parte per avviare un progetto di Social Marketing Facebook di sicuro successo e con un budget di investimento minore.

Per altre informazioni puoi visitare la pagina dedicata al Marketing su Facebook di Sunet.

Se non conosci ancora la rete sociale di Facebook ti consigliamo di leggere tutti i dettagli riepilogativi su Wikipedia, e guarda il video per avere successo su Facebook… a proposito, per vederlo devi essere iscritto al social network! 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *