Migliori Siti per Single – Chattare online con Badoo e Meetic

Sei single ed in cerca di una storia d’amore o di un’avventura? Allora sei nel posto giusto!
Sapevi che nel mondo tantissimi single si conoscono e si incontrano grazie al web? Si stima siano oltre 34 milioni in tutta Europa, di cui quasi 9 milioni provenienti dall’Italia.
Ovviamente sappi che, se la maggior parte è davvero alla ricerca dell’anima gemella, c’è anche una percentuale di iscritti che utilizza questi siti per tradire il partner. Un dato che bisogna comunque tenere a mente e che era doveroso farti presente.
Detto ciò, in questo articolo ti segnaliamo i migliori siti per single, per facilitare la tua ricerca dell’anima gemella.
Che aspetti, inizia subito a provarli e ad utilizzarli!

trovare l'anima gemella online

Migliori siti per Single

Questi sono i due siti per single più famosi ed utilizzati in tutto il mondo. Vantano milioni di utenti attivi ed un’esperienza ormai pluriennale sul web. Stiamo parlando di Badoo e di Meetic, andiamo a vederli nel dettaglio:

Chattare con Badoo

Badoo è uno dei più famosi siti web dedicati agli incontri di tutto il mondo. E’ completamente gratuito e, solo per alcune situazioni, è necessario acquistare dei crediti. Su Badoo si può chattare con un semplice nome di fantasia, sia da PC che da smartphone attraverso l’apposita App, tramite cui si può chattare direttamente dal proprio cellulare.
Definendo parametri di età, genere, località e simili, Badoo ti segnala le persone attorno a te, ed anche chi ha visitato il tuo profilo notificando l’accesso da parte degli altri utenti.
Badoo prevede poi la possibilità di acquistare dei “Super Poteri”, attraverso un abbonamento che concede alcuni privilegi e vantaggi nella fruizione del suo servizio. Il tutto senza la necessità di inserire i propri dati, poicà si puù utilizzare anche PayPal.

Incontri su Meetic

Meetic è tra i più conosciuti ed utilizzati siti di incontri. Ha perciò tantissimi utenti e offre molteplici possibilità di incontri.
La registrazione al sito è gratuita e le donne accedono ad alcune opzioni gratuitamente. Gli uomini invece devono acquistare un abbonamento. Il sito dispone anche di un’app per smartphone. La ricerca sul sito è libera, e c’è la possibilità di misurare l’affinità con altri utenti utilizzando Meetic Affinity. Meetic è semplice da usare e garantisce sicurezza con un controllo costante sulla qualità dei profili registrati.
Meetic è insomma un sito serio, ideale per qualsiasi tipo di esigenza, di amore ma anche amicizia, ed è adatto a tutte le età e tasche.

siti di incontri per single

Alternative a Badoo e Meetic

Se volete provare dei siti per single alternativi ai “classici” Badoo e Meetic, vi suggeriamo di indirizzarvi verso queste due opzioni. Si tratta dell’emergente MyDates e del più ricercato Academic Singles. Scopriamoli meglio:

Chattare con MyDates

Su MyDates puoi incontrare persone che vivono nella tua zona. E’ utilizzabile sia da PC che tramite app. Puoi vedere persone vicine geograficamente a te ed organizzare un incontro. Trovando amicizia, flirt o anche una relazione.
Puoi sfogliare i profili degli iscritti e trovare persone adatte a te, contattandole tramite un messaggio o lasciando un Mi piace sotto le loro fotografie. Si questo sito per single è possibile conoscersi meglio nella chat fino a passare al livello successivo e darsi un appuntamento per incontrarsi faccia a faccia. Fino a questo punto, resterai sempre completamente anonimo e non dovrai fornire alcun dato personale.

Trova single su Academic Singles

Academic Singles è un sito di incontri online con oltre 1 milione e mezzo di utenti in tutto il mondo, di cui 300.000 in Italia.
Si tratta di un sito un po’ diverso dagli altri, poichè destinato a chi sta cercando single di un certo livello di istruzione. E’ dedicato quindi a professionisti, dottori, professori e, in generale, a persone di elevata istruzione.
Per trovare il partner ideale, dopo l’iscrizione vi sarà chiesto di compilare un profilo dettagliato rispondendo ad una serie di ben 200 domande. Un numero che potrebbe non essere graditissimo da chi ama (e cerca) la “velocità” di altri siti e relazioni, ma una delle garanzie di Academic Singles è proprio la ricerca dell’affinità più alta possibile tra i suoi iscritti.

migliori siti per trovare l'amore online

Migliori App per Single

Se sei alla ricerca di un’app da utilizzare sul tuo dispositivo mobile per incontrare nuove persone sui migliori siti per single, ti consigliamo questi portali:

App per Single per Android

Da questo elenco puoi scaricare direttamente sul tuo cellulare Android le migliori App per single dal Play Store

App per Single per Iphone

Da qui puoi scaricare direttamente sul tuo Iphone le migliori App per single dall’Apple Store

Siti per Single App per Tablet e Ipad

Ecco i link per scaricare le app dei migliori siti per single sul tuo Tablet o Ipad

Siti per Single, quale scegliere?

Per scegliere il sito di dating più adatto a te, valuta questi due importanti aspetti:

  1. A che fascia d’età appartieni?
    A seconda della tua fascia d’età, ci sono siti per single più o meno adatti. I portali dai colori più sgargianti e dal linguaggio giovanilistico sono solitamente indirizzati ai giovani, ad un pubblico diciamo under 30.
    I portali di dating indirizzati alla fascia over 30 presentano di solito colori meno vivaci e design più puliti. Salendo ancora con l’età, troviamo quindi dei siti dove il testo e la lettura sono il principale mezzo di comunicazione.
    Per fare un esempio, un under 30 è oiù adatto a portali come Badoo e Tinder, per gli over 30 invece, a seconda del tipo di relazione desiderata, ci si dovrebbe indirizzare di più verso Lovoo o Meetic. Fermo restando che, come ben sapete, l’amore tutto è meno che una scienza esatta con regole ferree.
  2. Che relazione cerchi?
    E’ importantissimo poi scegliere il sito in base alla relazione che stiamo cercando. E’ infatti possibile capire quali sono i tipi di relazione più facili da trovare in un determinato portale già prima di registrarsi.
    Di base, siti come Lovoo e Badoo sono adatti alla ricerca di relazioni occasionali, mentre per cercare tutti i tipi di relazione sono preferibili siti come Meetic.

Migliori siti per single gratis

Tutti i siti che vi abbiamo proposto sono gratuiti ma hanno ovviamente, chi più chi meno, diverse funzionalità “sbloccabili” solamente a pagamento. A voi scegliere, quindi, i portali più adatti alle vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *