L’importanza della lingua Inglese nel mondo odierno

La lingua è lo strumento unicamente umano ed è la nostra fonte principale di comunicazione. E’ il metodo attraverso il quale condividiamo le nostre idee e i nostri pensieri con gli altri. Alcune persone dicono che la lingua è ciò che ci separa dagli animali e ci rende umani.

Ci sono migliaia di lingue nel mondo. Alcune di esse sono parlate da milioni di persone, altre da pochi migliaia.

Perché l’Inglese?

Attraverso gli sforzi storici dell’impero britannico l’inglese diventa la lingua primaria nel mondo. Attualmente l’inglese domina tutte le sfere lavorative e culturali dominate da tutte le ex colonie inglesi. E’ la lingua di Hollywood, del sistema bancario e business. E come tale, è utile e necessario conoscerlo.

Inglese : la lingua internazionale

Ci sono diversi fattori che rendono l’inglese essenziale alla comunicazione. Prima di tutto è la più comune lingua straniera. Questo significa che due persone che vengono da due paesi diversi ( Messico e Svezia ) useranno l’inglese per comunicare. Ecco perchè tutti devono imparare l’inglese : per poter mettersi in contatto a livello internazionale. Parlare inglese ci aiuterà a comunicare con la gente da paesi da tutto il mondo e non solo con i paesi di madrelingua inglese.

Istruzione

L’inglese è essenziale anche nel campo dell’istruzione in moltissimi paesi. In tante nazioni i bambini sono incoraggiati ad imparare l’inglese come seconda lingua. In paesi come l’Olanda e la Svezia per esempio dove ovviamente l’inglese non è la lingua nativa, troveremo molti termini inglesi nel campo scientifico e dell’ingegneria ad esempio. E siccome l’inglese è la lingua dominante nel mondo della scienza, anche le ricerche e gli studi verranno scritti in inglese. Anche a livello universitario gli studenti in molti paesi studiano le materie in inglese per poter rendere il materiale accessibile agli studenti internazionali e fanni corsi aggiuntivi in scuole di inglese professionali con certificazione.

Internet, informazioni, notizie e conoscenza.

La maggioranza dei siti e dell’informazione in internet è scritta in inglese. Ed è la lingua principale dell’editoria, delle notizie e della stampa: più quotidiani e libri sono scritti in inglese che in ogni altra lingua e non importa dove nel mondo ci troviamo, possiamo sempre trovare libri, magazine, quotidiani e altre informazioni in inglese. Anzi, essendo l’inglese la lingua dominante nel mondo, troviamo qualsiasi informazione che riguarda qualsiasi tematica.

Le risorse rendono facile l’apprendimento dell’inglese

Anche se molte persone pensano che sia una lingua molto difficile e confusionaria, l’inglese è la lingua più facile al mondo da imparare perchè ci sono così tante risorse disponibili. Non appena si decide di studiarlo, si trovano un’infinità di materiale audio, libri tantissime altre risorse. E non si parla solamente dei tradizionali manuali di grammatica, ma anche riprogrammi TV, film con sottotitoli, video su YouTube, ecc.

Viaggi e Business

Con una buona comprensione e comunicazione in Inglese potremmo viaggiare nel mondo intero. E siccome è la lingua internazionale dei viaggiatori, possiamo ricevere aiuto e assistenza in dappertutto. Questo si può facilmente verificare con i siti di viaggi online dove l’inglese è la lingua principale.
Le capacità in inglese ci possono aiutare anche nelle avvenire business che vogliamo intraprendere. Diamo un’occhiata solamente in alcuni uffici, aziende, organizzazioni, ditte, ecc. e ci renderemo subito conto di quanto conti la conoscenza di questa lingua. Più è importante l’azienda che assume, più saranno elevati gli standard linguistici con cui selezionerà il proprio personale.

Lingua mondiale dell’intrattenimento

Tutti sanno che Hollywood si trova negli Stati Uniti che le industrie musicali e di intrattenimento si trovano lì. Come abbiamo menzionato sopra, guardare TV, film, video, ecc. è il modo migliore per imparare, migliorare e praticare la lingua. Se volete lavorare nell’industria dell’intrattenimento, l’inglese potrà aprirvi queste porte.

Per coloro che ancora sono ignari dell’importanza dell’inglese bisogna dire che anche tutto ciò che avverrà nel futuro, tutto sarà capito, parlato e scritto in inglese. In molti casi e modi questi tempi sono già arrivati. Andate avanti, guardate un pò di media e vi renderete conto del potere di questa lingua. Non sarete delusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *