Suoni della natura e pioggia rilassante per dormire meglio

 

C’è un motivo per cui ci piace la natura. Il suono della pioggia, la voce del vento tra gli alberi, il gorgoglio dei ruscelli, il ritmo delle onde che si infrangono sulla riva hanno calmato il nostro stress e placato le nostre paure per molte migliaia e migliaia di anni.

Questo perché il suono dell’acqua che scorre è fondamentalmente come il rumore bianco, che combina tutti i suoni che gli esseri umani possono sentire. Gli esseri umani possono sentire una gamma molto ampia di suoni, che va da 20 hertz a 20.000 hertz. L’orecchio “umano” non è molto sensibile, ha una grande differenza tra la frequenza più alta e quella più bassa che può sentire. In generale, l’udito di una persona anziana è migliore di quello di una persona giovane, soprattutto per quanto riguarda le basse frequenze che ha perso.

Questo video ad esempio ti può aiutare a trovare il giusto relax prima di dormire e avviare una fase più tranquilla e piacevole dell’addormentarsi con suoni naturali, che sia pioggia, acqua o vento.

 

Rain Sound Sleeping – Pioggia Rilassante per Dormire

Alcuni animali hanno un udito molto migliore di quello umano. Ad esempio, alcuni cani hanno la capacità di sentire frequenze molto alte. Per esempio, possono sentire un suono di 40 kilohertz o anche più alto, rispetto alla persona media che può ascoltare solo suoni a 10 kilohertz.

Se ti piace puoi seguire anche questo canale su YouTube “Nature Sound Worlds” che sarà in costante sviluppo con nuovi suoni ogni mese e tutto gratuito.

Pioggia Rilassante per addormentarsi e dormire bene

Pertanto, quando produciamo rumore bianco per il sonno o per lo studio, dobbiamo scegliere una frequenza specifica, ma non vogliamo sentire tutti i rumori che ci circondano nell’ambiente naturale, compresi i flussi d’acqua, i cinguettii degli uccelli, ecc.

Dobbiamo apportare alcune modifiche in base alle nostre esigenze specifiche. È bene che ci procuriamo un rumore bianco fatto apposta per noi.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Telegram

Vuoi farti pubblicità sul nostro sito o pubblicare un articolo?

Visita la nostra pagina contatti