Decimo anniversario per il Gobbo di Notre Dame

È partito da Roma il 10th Anniversary Tour del “Notre Dame de Paris, il magnifico musical creato da Cocciante.

Per chi si è perso la prima grande edizione e per chi vuole rivivere quelle intense emozioni, lo spettacolo proseguirà il tour nazionale, facendo tappa in varie città.

Potrete assistere alle tristi vicende di presso il Pala Arrex di Jesolo dal 5 all’8 aprile, così avrete anche la possibilità di fare una piccola fuga romantica, trascorrendo il weekend in uno dei graziosi hotel di Venezia.

Il gran finale del tour si terrà nella meravigliosa e suggestiva cornice dell’Arena di Verona dal 7 all’8 settembre 2012. La città degli innamorati è particolarmente deliziosa in queste giornate di fine estate, perciò per rendere unico questo momento, trascorrete la notte in un hotel di Verona, così da visitare con calma la terra di Romeo e Giulietta.

Il tour dedicato al decimo anniversario del musical “Notre Dame de Paris”, celebra il successo dello spettacolo più visto ed apprezzato degli ultimi anni.

Le musiche ed i testi di Cocciante sono riusciti a rendere ancora più coinvolgenti ed appassionati le vicende d’amore e morte raccontate da Victor Hugo.

La storia inizia nella Parigi nel 1482, durante il passaggio tra il cupo e rigido Medioevo e il Rinascimento.  Quasimodo, il campanaro gobbo della cattedrale di Notre-Dame ama segretamente Esmeralda, una bella gitana, ma la donna viene sedotta dal capitano delle Guardie Febo.

Anche l’arcidiacono della cattedrale, Frollo, si innamora della ragazza, o meglio la desidera in maniera ossessiva, disprezzandosi per questi istinti carnali. Scoperta la relazione tra il cavaliere ed Esmeralda, pugnala l’uomo per fare accusare la zingara del delitto. Il prete, ormai preda della sua ossessione, mette Esmeralda di fronte ad una scelta: o sarà sua o morirà. Quasimodo interviene per salvare la donna, nascondendola nella torre, tuttavia gli amici della ragazza, all’oscuro della situazione, assaltano la cattedrale, dando così la scusa a Frollo per fare intervenire le guardie.

Esmeralda viene catturata e giustiziata, disperato Quasimodo uccide Frollo e si lascia morire accanto al corpo dell’amata.

Monrespro vous permet d'être présent en ligne pour attirer des clients potentiels à la recherche de vos produits et services grâce au référencement naturel En tant qu'expert Google certifié, nous avons les compétences requises pour vous apporter des clients potentiels grâce au marketing digital.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *